Featured Article

Cura della pianta di Anthurium

Cura della pianta di Anthurium

La pianta gradisce un ambiente caldo (da 18 ai 23 gradi C° di giorno o non meno di 16° la notte) e ben illuminato, la luce favorisce la produzione di fiori, ma non deve essere esposta alla luce diretta del sole. Evitare di mettere la pianta davanti a condizionatori e prese d'aria ventilata.Predilige ambiente umido, in inverno umidificare con spruzzatore la piante se ambiente troppo caldo secco.
Per il fabbisogno idrico
Mantieni il terreno leggermente umido durante la stagione di crescita (da marzo a settembre).
Innaffiare bene la pianta di Anthurium e poi attendere fino a che non sarà asciutto i primi 3-5cm di spessore di terriccio, prima di annaffiare nuovamente. L'eccessiva bagnatura può provocare punte di foglie gialle fino a foglie marroni.
Concimazioni:
Usa un fertilizzante bilanciato o uno leggermente più alto in azoto per le piante di Anthurium. Da nutrire mensilmente nel periodo primavera e estate, quando le piante di Anthurium crescono attivamente. Diluire il concime in rapporto 1/5(1 bicchiere concime 5 bicchieri acqua).
Rimuovere rapidamente i fiori che sbiadiscono o muoiono non appena compaiono. Questo aiuta la pianta a focalizzare la propria energia su una nuova crescita.
Concedere alla pianta di Anthurium un periodo di riposo , nel periodo invernale, di sei settima. Temperature più basse, meno luce e terreno più asciutto durante questo periodo aiutano un Anthurium a produrre più fiori in primavera e in estate.
TOSSICITÀ
Gli anthurium sono tossici per gli animali domestici e gli esseri umani. In genere, l'ingestione provoca irritazione alla bocca e alla pelle, dolore allo stomaco e irritazione con possibile vomito. In presenza di questi sintomi, consultare veterinario per gli animali domestici; Dottore di cura o 118 per gli esseri umani elencando sintomi e la probabile origine dei disturbi. Vi forniranno le indicazioni su come comportarvi e cosa fare.